Comune di Caldarola

Vai al contenuto
Un solo click!
Sono:
eventi della vita
Vai al Portale territoriale della Provincia di Macerata (si apre in una nuova finestra)
Il Comune informa
martedì
14 ottobre 2008
Il Comune aderisce al SINP - Sistema Informativo della Provincia di Macerata

Comunicati stampa

Sgarbi presenta la personale di Massimo Mariano, il Ligabue delle Marche

Massimo Mariano nasce a Montecassiano, dove vive e lavora.
Rifiuta il lavoro di carpentiere dell’impresa di famiglia, va in fabbrica ma è continuamente alla ricerca di qualcosa che non riesce ad esprimere. Poi, a 20 anni, dopo aver girato il mondo, inizia con i primi disegni, seguiti dalle pitture ed è subito successo di pubblico e di critica.
Pubblica cinque libri di poesie recensiti su importanti quotidiani, come il Corriere di Roma, dove vengono definiti “ versi maturi alla ricerca della verità”.
Da tre anni scrive musica classica da autodidatta.
Espone in diverse città italiane, europee ed americane, recentemente con una personale “Madonne di Mariano” a Palazzo Reale, a Milano, e dal 7 giugno al 24 agosto a Caldarola, con "Le opere di Massimo Mariano", con il patrocinio del Comune, a cura di Vittorio Sgarbi che così parla del poliedrico artista: “Raramente di un artista contemporaneo appare così evidente l’anima dentro la forma” e dopo una lunga immersione nell’incredibile confusione dello suo studio a Montecassiano, “ la convinzione del talento di Mariano si fa più motivata e, in taluni dipinti, indiscutibile, decisiva. L’energia delle sue figure femminili, sempre solitarie rivela affinità non cercate con i grandi maestri dell’Espressionismo”.
A Palazzo dei Cardinali Pallotta, in Caldarola, sarà così possibile ammirare, fino al 24 agosto, sia la mostra “Scoperte nelle Marche intorno a De Magistris”, sia “Le opere di Massimo Mariano “.

 
Autore: Amministrazione comunale
Documento PDF
dimensioni: 68 Kb
TASK Srl
servizi on line
I PIU' RECENTI
CLASSIFICAZIONE
Questa informazione è stata classificata come:

Temi:

Eventi della vita:

Categorie di riferimento:

  • Cittadino

 
login operatore