Descrizione
AGGIORNAMENTO ALBO DELLE PERSONE IDONEE
ALL’UFFICIO DI PRESIDENTE DI SEGGIO ELETTORALE
L’iscrizione nel predetto albo è subordinata al possesso del titolo di studio non
inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado.
In relazione al combinato disposto degli articoli 38 D.P.R. 30 marzo 1957, n. 361 e 23
del D.P.R. 16 maggio 1960, n. 570, sono esclusi dalle funzioni di presidente di ufficio elettorale
di sezione:
a- Coloro che, alla data delle elezioni, abbiano superato il settantesimo anno di età;
b- I dipendenti di Ministeri dell’Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti;
c- Gli appartenenti alle Forze Armate in servizio;
d- I medici provinciali, gli ufficiali sanitari e medici condotti;
e- I segretari comunali ed i dipendenti dei Comuni addetti o comandati a prestare servizio
presso gli uffici elettorali comunali;
f- I candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.
La domanda dovrà essere redatta su appositi moduli disponibili presso l’ufficio comunale e allegati al presente avviso;
nella stessa gli interessati dovranno indicare: data di nascita, titolo di studio posseduto,
residenza e professione, arte o mestiere.