iii forum pubblico – fase progettuale

Dettagli della notizia

Data:

21 Marzo 2019

Tempo di lettura:

Descrizione

Sabato 23 marzo 2019 ore 10:00 presso il Centro Polivalente Tonelli

L’Amministrazione Comunale con il supporto tecnico-scientifico dell’Area Urbanistica dell’Università Politecnica delle Marche ha avviato il percorso per la definizione degli obiettivi, delle linee guida e delle azioni per la ricostruzione.
Il“laboratorio per la ricostruzione” ha costituito il punto di avvio di una sequenza di momenti di ascolto e raccolta di istanze, idee e suggerimenti che hanno preceduto
e affiancato il processo di formazione tecnico-progettuale delle scelte urbanistiche, integrando i momenti di pubblicazione e partecipazione già previsti dalla normativa vigente.
Il terzo forum pubblico costituisce l’avvio della fase progettuale di definizione degli obiettivi e delle finalità delle azioni per la ricostruzione che sarà portata avanti nei prossimi mesi dal gruppo tecnico.
Le attività del Laboratorio urbano di ricostruzione s’inquadrano all’interno del telaio giuridico normativo definito dalle Ordinanze Ministeriali e rappresentano il riferimento attorno al quale poter costruire una visione guida e garantire un dialogo tra gli interventi di pianificazione territoriale, urbanistica, architettonica e rinsaldare la vita sociale e comunitaria. In quest’ottica, si rende necessario favorire la più ampia partecipazione della cittadinanza per delineare insieme uno scenario condiviso che preveda il pieno coinvolgimento della comunità in modo da garantire la massima trasparenza di tutti gli aspetti decisionali, il rispetto e la valorizzazione della memoria storica e affettiva del patrimonio locale.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ultimo aggiornamento: 21/03/2019, 10:38

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

Vuoi aggiungere altri dettagli?

Inserire massimo 200 caratteri