Avvisi e segnalazioni

Nuova carta d’identità elettronica – C.I.E.

Da mercoledì 11 luglio 2018, il Comune di Caldarola rilascerà esclusivamente la nuova C.I.E. (carta d’identità elettronica).

Basterà presentarsi allo sportello dell’Ufficio Anagrafe muniti di una fotografia formato tessera recente. La carta ha il costo di 22€ e NON viene rilasciata a vista, ma stampata dall’Istituto Poligrafico dello Stato e recapitata all’indirizzo indicato all’ufficio o direttamente in Comune. I tempi indicati dal ministero sono di 5 giorni lavorativi dal momento della richiesta.

L’Ufficiale d’Anagrafe, oltre alla firma, rileverà anche le impronte digitali del richiedente che verranno memorizzate sul chip presente sulla carta.

Le carte d’identità in formato cartaceo ed elettronico rilasciate in precedenza restano valide fino alla loro data di scadenza.

Non si può sostituire il documento d’identità valido (salvo scadenza nei successivi sei mesi) con la nuova carta d’identità elettronica.

E’ possibile prenotare un appuntamento presso l’ufficio anagrafe del nostro Comune, all’indirizzo: https://agendacie.interno.gov.it/

COSA CAMBIA

• CONTIENE LE IMPRONTE DIGITALI