Comunicati Stampa

21 ottobre 2016

Il sisma non ferma l’attività teatrale di Caldarola

Nonostante l’indisponibilità del teatro comunale di Caldarola e l’impossibilità, dunque, di poterlo utilizzare per le tantissime attività che da qualche anno a questa parte caratterizzano la stagione, l’amministrazione comunale non si arrende.

Continua a leggere

10 giugno 2016

Dialettiamoci Primavera

Dialettiamoci Primavera ha chiuso il terzo anno di attività nell’Istituto Comprensivo S. De Magistris presentando lo spettacolo andato in scena domenica 29 maggio, nel Teatro di Caldarola, presentata dai ragazzi della classe prima C di Belforte del Chienti dal titolo A spasso nel Medioevo, viaggio fantastico alla scoperta dell’età di mezzo. “Si è trattato di un… Continua a leggere

3 marzo 2016

PIÙ DE LÀ CHE DE QUA in scena, nel fine settimana, a Treia e Caldarola.

Venerdì, sabato e domenica torna in scena PIÙ DE LÀ CHE DE QUA, commedia dialettale di Fabio Macedoni, presentata dalla Compagnia Valenti con la regia di Francesco Facciolli.

Continua a leggere

26 febbraio 2016

Chiude la rassegna “ Il Gusto del Teatro” sabato prossimo “Il marito di mio figlio”

Quarto ed ultimo appuntamento, sabato prossimo 27 febbraio, alle ore 21.15, nel teatro comunale di Caldarola, con la Rassegna Nazionale di Teatro Brillante “IL GUSTO DEL TEATRO”.

Sul palcoscenico la Filodrammatica di Laives con “Il marito di mio figlio” di Daniele Falleri, per la regia di Roby De Tomas.

Continua a leggere

18 febbraio 2016

Riprende la rassegna “il Gusto del Teatro” sabato prossimo “Niente da Dichiarare?”

Terzo appuntamento, sabato prossimo 20 febbraio, alle ore 21.15, nel teatro comunale di Caldarola con la Rassegna Nazionale di Teatro Brillante “IL GUSTO DEL TEATRO”.
Ritorna sul palcoscenico la Compagnia Teatrale “Al Castello” di Foligno con Niente da dichiarare?, classico e sperimentato vaudeville di Hennequin e Veber, per regia di Claudio Pesaresi.

Continua a leggere

9 febbraio 2016

Domenica prossima, a Caldarola, il recital “Souvenir” con Piero Piccioni

Prossimo appuntamento, al teatro di Caldarola, domenica 14 febbraio, alle 17, fuori dalla rassegna e non compreso nell’abbonamento, il recital SOUVENIR, portato in scena da Piero Piccioni.

Il testo è di Valentina Capecci e si tratta “di una commedia divertente, a tratti amara, che ci suggerisce di trovare la felicità nel coraggio di affrontare la realtà, anziché immaginarla”.

Continua a leggere

4 febbraio 2016

Sabato prossimo, a Caldarola, il Musical Cenerentola

La seconda Rassegna Nazionale di Teatro Brillante “IL GUSTO DEL TEATRO” si prende una pausa e al teatro di Caldarola diventa protagonista il musical.

Prossimo appuntamento, infatti, sabato 6 febbraio, alle 21, fuori dalla rassegna e non compreso nell’abbonamento, andrà in scena lo strepitoso e collaudatissimo musical CENERENTOLA, presentato dalla compagnia IN PUNTA DI PIEDI & Co: un appuntamento da non perdere con ingresso unico a 7 euro.

Continua a leggere

2 febbraio 2016

Seconda splendida serata con Shakespeare alla rassegna “Il gusto del teatro” sabato prossimo cenerentola

Secondo appuntamento, sabato scorso, nel teatro comunale di Caldarola con la Rassegna Nazionale di Teatro Brillante “IL GUSTO DEL TEATRO”.

È ritornata sul palcoscenico la compagnia veneta TeatroImmagine di Venezia con l’opera “Il Mercante di Venezia raccontato dai comici”, di Pino Costalunga, tratto da W. Shakespeare.

Continua a leggere

27 gennaio 2016

“DIALETTIAMOCI PRIMAVERA” va in scena con “C’era una volta Terezin, e speriamo non ci sia mai più”.

I corsi di teatro che hanno dato vita al progetto DIALETTIAMOCI PRIMAVERA, giunto alla terza annualità, hanno rispettato rigorosamente le consegne iniziali e quest’anno, venerdì prossimo 29 gennaio, già si vedranno i frutti. Lo spettacolo della classe terza A di Caldarola, giunto prima del tempo al traguardo (gli altri andranno in scena a maggio) tratterà un tema molto delicato e molto difficile: la Shoah.

Continua a leggere

26 gennaio 2016

Partita la seconda edizione della rassegna “IL GUSTO DEL TEATRO”

Sabato, nel teatro comunale di Caldarola ha avuto luogo la prima rappresentazione Rassegna Nazionale di Teatro Brillante “IL GUSTO DEL TEATRO”.

È toccato alla compagnia umbra Accademia Creativa l’onore di aprire la rassegna con la pièce di Francesco Facciolli, che ne curava anche la regia, “La ridiculosa historia di Pulcinella cornuto immaginario”.

Continua a leggere

Logo del SINP - Sistema Informativo della provincia di Macerata
Il Comune di Caldarola
aderisce al SINP e al Centro Servizi Territoriale
della provincia di Macerata