domenica prossima, a caldarola, il recital “souvenir” con piero piccioni

Dettagli della notizia

Data:

09 Febbraio 2016

Tempo di lettura:

Descrizione

Prossimo appuntamento, al teatro di Caldarola, domenica 14 febbraio, alle 17, fuori dalla rassegna e non compreso nell’abbonamento, il recital SOUVENIR, portato in scena da Piero Piccioni.

Il testo è di Valentina Capecci e si tratta “di una commedia divertente, a tratti amara, che ci suggerisce di trovare la felicità nel coraggio di affrontare la realtà, anziché immaginarla”.

“Abbiamo voluto allargare il ventaglio dell’offerta – dichiara Luca Giuseppetti, sindaco di Caldarola – perché ci siamo accorti, con piacere, che le varie proposte finora sperimentate hanno ottenuto apprezzamenti notevoli, da ultimo il musical Cenerentola che ha fatto registrare un tutto esaurito. Lo spettacolo di Piero Piccioni è molto bello ed inoltre, essendo san Valentino, tutte le signore presenti saranno omaggiate con un piccolo presente”.

Esistono persone stupende - si legge nelle note di regia – che pare abbiano sposato, sopra ogni cosa, l’etica del sacrificio finendo per distruggere la propria vita senza, con questo, apportare particolari migliorie a quella del prossimo. Sono i tolleranti, accomodanti, remissivi, in una parola i buoni. Ma di una bontà che spesso è frutto di un micidiale mix di debolezza, vigliaccheria, paura del giudizio degli altri e terrore delle conseguenze che alla lunga finisce per diventare odio covato, sebbene inespresso, per i beneficiari della loro dedizione e ciò che in apparenza sembra una pacata esistenza in realtà è un susseguirsi di pulsioni contrastanti, perennemente in bilico tra soffocate aspirazioni, menzogne, recriminazioni e rimpianti”.

La prevendita dei biglietti potrà essere fatta telefonando al 335/7681738 oppure domenica 14 febbraio dalle ore 15 all'inizio dello spettacolo.

Prossimo appuntamento a teatro, sabato 20 febbraio, alle 21, con la commedia “Niente da dichiarare?” della compagnia Al Castello di Foligno: rappresentazione in abbonamento compresa nella rassegna Il Gusto del Teatro con apericena servito prima dello spettacolo.

 

[gallery link="file" ids="8568,8569,8570"]

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ultimo aggiornamento: 09/02/2016, 13:40

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

Vuoi aggiungere altri dettagli?

Inserire massimo 200 caratteri