partita la seconda edizione della rassegna “il gusto del teatro”

26 Gennaio 2016

Sabato, nel teatro comunale di Caldarola ha avuto luogo la prima rappresentazione Rassegna Nazionale di Teatro Brillante “IL GUSTO DEL TEATRO”.

È toccato alla compagnia umbra Accademia Creativa l’onore di aprire la rassegna con la pièce di Francesco Facciolli, che ne curava anche la regia, “La ridiculosa historia di Pulcinella cornuto immaginario”.

Subito un tutto esaurito, continuando nel solco della tradizione, ed un teatro con un pubblico molto entusiasta e partecipe. Gli attori sono stati eccellenti nelle loro performances, un autentico gioiello di commedia dell’arte, che non ha risparmiato neppure qualche spettatore della platea, coinvolto direttamente, e inconsapevolmente, nella commedia.

Bravissimi gli attori, con un Luca Sargenti nel ruolo di Pulcinella veramente convincente.

Presenti gli studenti con il liceo Filelfo di Tolentino per il concorso di recensione delle opere in cartellone. Ventitré studenti, segnalati dalla scuola, scriveranno il loro articolo ed una giuria lo valuterà; al termine vi saranno tre premi, in materiale didattico, messi a disposizione dalla Libreria Del Monte.

Ottimo anche il menù dell’apericena, che è stato servito nelle scuderie del palazzo Pallotta. Affollata la degustazione, commenti molto positivi al termine della serata, facce soddisfatte e grande atmosfera di cordialità e di piacere di essere insieme: un altro elemento importante che non si compra, ma che si acquista.

La rassegna è organizzata dalla Compagnia Valenti e dal Comune di Caldarola; è sostenuta dalla Regione Marche, dal Consiglio Regionale delle Marche e dall’Unione Montana Monti Azzurri ed è un evento di MOMENTI DEL GUSTO.

Moltissime le aziende private che hanno concorso a questa organizzazione: Nuova Banca Marche, Bcc Banca dei Sibillini, Azienda Agraria Coroncina, Azienda Agricola Rocchi Paris, Azienda Agricola Maurizi Luigino, Fabrizi Paolo carni produzione propria, Azienda vinicola Murola, Forno De Luca e Petetta, Caseificio Di Pietrantonio, Azienda Colleluce, Fattoria Colmone della Marca, Pizza in Piazza, Ristorante Tesoro, Ristorante Da Sandro, Ristorante Il Picciolo di Rame, Annavini panificio e biscottificio, Salumificio Bartolazzi, Cantine Belisario, Libreria Del Monte, Tecniconsul, Oro della Terra ed Infissi Design.

La rassegna si giova, inoltre, del patrocinio della Provincia di Macerata, delle due Università di Camerino e Macerata, della pro Caldarola e della Uilt.

Prossimo appuntamento domenica prossima, 31 gennaio, alle 17, con la compagnia Teatro Immagine di Venezia che presenterà “Il Mercante di Venezia raccontato dai comici”, di Pino Costalunga da W. Shakespeare.

La prevendita dei biglietti potrà essere fatta telefonando al 335/7681738 oppure domenica 31 gennaio dalle ore 15 all'inizio dello spettacolo.

Il biglietto e l’abbonamento daranno diritto all’apericena che verrà servito nei locali delle scuderie di Palazzo Pallotta (Municipio) dopo lo spettacolo, alle ore 19.30 circa.

Altre informazioni sul sito: www.ilgustodelteatro.it

[gallery columns="4" ids="8528,8527,8526,8525,8524,8523,8522,8521,8520,8519,8518,8517,8516,8515,8514,8513"]

Ultimo aggiornamento: 26/01/2016, 11:19