assegnazione di strutture abitative di emergenza (sae) situate nel territorio del comune di caldarola.

Dettagli della notizia

Data:

11 Giugno 2021

Tempo di lettura:

Descrizione

Assegnazione di Strutture Abitative di Emergenza (SAE) situate nel territorio del Comune di Caldarola.

 Con determinazione n. 59 (R.G. 144) del 9/6/2021 è stato approvato il presente avviso per la formazione di una graduatoria per ottenere l'assegnazione in uso provvisorio delle seguenti soluzioni abitative di emergenza (S.A.E.) attualmente libere nell'area SAE del Comune di Caldarola:

  • 2 SAE di mq 40, idonee a ospitare nuclei composti da una o due persone.

Possono fare domanda i nuclei familiari residenti o stabilmente dimoranti al momento degli eventi sismici in un’abitazione sita nel territorio dei Comuni della Regione Marche inseriti nel cosiddetto “Cratere” (allegati 1 e 1-bis del D.L. 189/2016 e ss. mm. e ii.) dichiarata inagibile con esito E, F di non rapida soluzione, C o B e che hanno diritto a percepire il contributo di autonoma sistemazione (CAS) o che ne avranno diritto a seguito dell’inizio dei lavori di ristrutturazione della stessa abitazione.

 

Tale requisito dovrà essere mantenuto anche successivamente ai fini dell’assegnazione dell’alloggio e del diritto a occupare lo stesso.

L’alloggio verrà assegnato tenendo conto del rapporto tra numero di componenti il nucleo familiare beneficiario del CAS e la superficie calpestabile. Il Comune avrà la facoltà di procedere all’assegnazione definitiva dell’alloggio più idoneo alla composizione del nucleo familiare.

 

La graduatoria rimarrà valida anche successivamente per l’assegnazione di ulteriori SAE destinate alla popolazione colpita dagli eventi sismici che si renderanno disponibili in seguito.

Le domande dovranno essere compilate esclusivamente sul modulo allegato e ad esso dovrà essere allegata la documentazione richiesta. Qualora le dichiarazioni contenute nella domanda risultassero mendaci, ciò comporterà l'esclusione e/o la revoca dell'assegnazione oltre alle sanzioni penali previste dal art. 19 comma 6 della legge 241/1990 e ss.mm.ii., nonché di quanto previsto dal DPR 445/2000 e ss.mm.ii.

 L'assegnazione avverrà seguendo i seguenti ordini di priorità:

  1. nuclei familiari residenti o stabilmente dimoranti al momento degli eventi sismici nel Comune di Caldarola;
  2. nuclei familiari residenti o stabilmente dimoranti al momento degli eventi sismici negli altri comuni della Regione Marche identificati dagli allegati 1 e 1-bis del D.L. 189/2016 e ss. mm. e ii. (cosiddetto “Cratere”), provenienti da immobili inagibili con scheda AeDes E;
  3. seguendo il criterio dell'ordine cronologico di arrivo delle domande.

L'assegnazione della SAE comporterà l'immediata perdita del diritto al contributo di autonoma sistemazione per il nucleo assegnatario e di ogni altra forma di assistenza abitativa.

La consegna della SAE comporta l'obbligo di occuparla stabilmente e continuativamente. In caso di decesso dell'assegnatario o nei casi in cui l'assegnatario sia uscito dal nucleo familiare, il restante nucleo familiare resterà nell'alloggio assegnato fino alla disponibilità di un altro alloggio eventualmente adatto alla nuova condizione.

Gli assegnatari dovranno impegnarsi a rispettare le norme di utilizzo delle SAE che si allegano al presente avviso.

Chiunque fosse interessato potrà compilare il modulo allegato e presentarlo al Comune di Caldarola in uno dei seguenti modi:

  • e-mail: info@comune.caldarola.mc.it
  • Pec: caldarola.mc@legalmail.it
  • per posta raccomandata A/R;
  • mediante consegna a mano all’Ufficio

 La prima graduatoria sarà predisposta tra le domande che perverranno al Comune entro le ore 13,00 del giorno 30 giugno 2021.

Successivamente verranno prese in considerazione le domande via via presentate che rispettino le condizioni sopra previste.

Per informazioni:

- tel. 0733 905529

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ultimo aggiornamento: 11/06/2021, 12:07

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

Vuoi aggiungere altri dettagli?

Inserire massimo 200 caratteri