borse di studio per gli studenti delle scuole secondarie superiori di 2° grado statali e/o paritarie anno scolastico 2020/2021

06 Aprile 2021

Il Responsabile del Servizio

AVVISA

Che è stato istituito per l’erogazione di borse di studio, il “Fondo unico per il welfare dello studente e per il diritto allo studio”, a favore degli studenti delle scuole secondarie superiori di 2° grado statali e/o paritarie (Scuole Superiori) per l’acquisto di libri di testo, per la mobilità e il trasporto, nonché per l’accesso a beni e servizi di natura culturale.

REQUISITI

• Essere residenti nel Comune di Caldarola;
  • Avere l’Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) del nucleo familiare del richiedente (come disposto dal Decreto Legislativo 5 dicembre 2013, n.159 e esplicitato dalla circolare dell’INPS n. 171 del 18/12/2014) sulla base del DSU (dichiarazione sostitutiva unica), NON superiore al limite massimo di Euro 10.632,94 ;
  • Essere iscritto per l’anno scolastico 2020/2021 presso gli istituti statali e/o paritari della scuola secondaria di secondo grado del sistema nazionale di istruzione;

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

Gli studenti e le studentesse e, nel caso di minori, i genitori o altri soggetti che li rappresentano, possono presentare l’istanza di accesso al Comune di Caldarola tramite email info@comune.caldarola.mc.it o PEC comune.caldarola.mc@legalmail.it, su apposito modulo – “Allegato A/1”, pubblicato on-line unitamente al presente avviso e reperibile sul sito internet dell’Ente www.comune.caldarola.mc.it , allegando copia dell’attestazione ISEE in corso di validità e copia di un valido documento di identità del richiedente, entro e non oltre il giorno 5 Maggio 2021,  Il Comune, dopo aver valutato l’ammissibilità delle istanze ricevute, provvederà ad accogliere e successivamente trasmettere alla Regione Marche l’elenco delle domande, affinchè i competenti uffici regionali possano predisporre la graduatoria unica regionale da presentare al MIUR. Il beneficio sarà concesso sulla base della graduatoria finale fino ad esaurimento delle risorse assegnate.

PROROGATA SCADENZA BANDA 16/06/2021

Ultimo aggiornamento: 06/05/2021, 15:11