comunicato istituzionale incontro col commissario straordinario per la ricostruzione

16 Ottobre 2020

Ieri, 15 ottobre 2020, approfittando dei diversi appuntamenti nei Comuni vicini del Commissario Straordinario per la ricostruzione, si è svolto un veloce pranzo di lavoro che ha visto presenti il Dott. Legnini, il Sindaco Giuseppetti, il Vice Di Tomassi, l’Assessore Minnucci, il Consigliere Ciarlantini, l’Ufficio Tecnico in persona dell’Arch. Re e l’Arch. Marinelli dell’Università Politecnica delle Marche.

In tale gradita ed inaspettata occasione è continuato il confronto sullo stato e le prospettive della ricostruzione nel Comune di Caldarola, già più volte oggetto di analisi dettagliata con il Commissario Staordinario, il quale aveva ed ha ampia contezza della situazione locale ed ancora una volta ha dimostrato grande disponibilità e sensibilità nell’affrontare le problematiche diverse che investono il nostro paese.
Questa volta si è potuto anche condividere con il Commissario l’impianto generale del prossimo Progetto Speciale per la ricostruzione, in avanzata fase di predisposizione, che ha incontrato il gradimento e l’approvazione del Dr. Legnini, il quale ha nuovamente ribadito la sua presenza nel Consiglio Comunale in cui verrà adottato.
L’università Politecnica delle Marche e l’Ufficio Tecnico Comunale, col coordinamento dell’Amministrazione Comunale, stanno ultimando il predetto PSR, con l’intento dichiarato di portarlo in adozione entro il prossimo mese di novembre.
Come già annunciato, il Programma in questione prevederà inizialmente una serie di criteri e linee guida comuni ed una ripartizione del territorio interessato per diverse specifiche aree e settori, che saranno progressivamente oggetto di implemento con steps di avanzamento consequenziali.

Ultimo aggiornamento: 16/10/2020, 13:23