comunicato istituzionale pandemia covid19 – situazione a caldarola al 14/10/2020

Dettagli della notizia

Data:

15 Ottobre 2020

Tempo di lettura:

Descrizione

Alla data odierna a Caldarola vi sono 6 casi di positività e 8 persone in isolamento fiduciario, situazioni tutte subito gestite e monitorate a livello sanitario con l'attivazione dei previsti protocolli.

In seguito alla accertata positività di un'insegnante della scuola elementare, inoltre, l'ASL ha disposto la quarantena per gli alunni delle classi II e III, che terminerà rispettivamente  il prossimo 19 e 20 ottobre, tenuto conto del giorno in cui si è verificato il contatto con la docente.

Fortunatamente l'insegnante risultata contagiata non accusa particolari complicazioni e ad oggi nessuno degli alunni in isolamento lamenta sintomi da infezione COVID19.

Per i ragazzi così impossibilitati a frequentare le lezioni, è stata predisposta adeguata didattica a distanza, da effettuare sino al loro rientro a scuola.

Nel frattempo le lezioni delle altre classi non interessate dal fenomeno proseguono regolarmente ed all'interno dell'istituto comprensivo “Simone De Magistris” continuano ad essere costantemente e rigidamente attuati i protocolli ed i presidi disposti per la prevenzione della diffusione del COVID19.

Nell'auspicio che i citati casi possano rimanere circoscritti, si rinnova l'invito alla cittadinanza al rigoroso rispetto di tutte le misure preventive per evitare il diffondersi del contagio.

Nei prossimi giorni saranno forniti aggiornamenti sull'evolversi della situazione.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ultimo aggiornamento: 15/10/2020, 08:40

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

Vuoi aggiungere altri dettagli?

Inserire massimo 200 caratteri