CONTRIBUTO PER ATTIVITA’ SCOLASTICHE PER GLI STUDENTI DELLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO – SCUOLA MEDIA DI CALDAROLA

CONTRIBUTO ALLE FAMIGLIE PER ATTIVITA’ SCOLASTICHE
Negli ultimi anni, a causa delle conseguenze del sisma del 2016, della pandemia di Covid-19 e in generale delle difficoltà socio-economiche, la tendenza già in atto dello spopolamento delle aree interne è andata incrementandosi.
L’attuale situazione economica, caratterizzata dai consistenti aumenti del costo dei beni primari e dai forti rincari delle utenze, sta mettendo a dura prova le famiglie.
Tra le esigenze di ogni nucleo, in particolare, vi è anche quella di sostenere gli oneri crescenti derivanti dalla frequentazione scolastica dei propri figli, quali quelli per l’acquisto dei libri, del materiale didattico e di quant’altro occorre agli studenti che frequentano la scuola secondaria di primo grado.
Pienamente consapevole di tali difficoltà, l’Amministrazione Comunale di Caldarola ha stabilito – con odierna delibera della Giunta, di erogare a sostegno delle famiglie un contributo per le spese scolastiche di €. 70,00 per ogni alunno iscritto alla scuola media.
Per ottenere l’erogazione del contributo sarà sufficiente comunicare il proprio Iban al Comune, tramite l’apposito modello predisposto a disposizione presso gli Uffici comunali e scaricabile sul sito Istituzionale.
Caldarola, 17 settembre 2022.

Allegati

Contributo Scolastico - IBAN [ODT - 49 KB - Ultima modifica: 19/09/2022]

Contenuto inserito il 17/09/2022

Informazioni

Nome della tabella
Ufficio Servizi sociali

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto
Questo sito è realizzato da Task secondo i principali canoni dell'accessibilità