covid-19 contributi per il pagamento della tassa rifiuti – tari a favore di ditte e imprese

06 Novembre 2021

L’Amministrazione comunale di Caldarola ha previsto la concessione di contributi per il pagamento della Tassa Rifiuti (TARI) a favore di ditte e imprese che hanno subito limitazioni di attività in conseguenza della situazione di emergenza epidemiologica da Covid-19.
BENEFICIARI

Possono presentare domanda di assegnazione dei contributi i titolari di utenze non domestiche (ditte e imprese) aventi sede nel Comune di Caldarola attive per almeno sei mesi tra aprile 2020 e il 2021 che sono state sottoposte dalla normativa a provvedimenti restrittivi delle proprie attività per il contrasto all’emergenza epidemiologica Covid-19 o hanno subito limitazioni significative dell’attività come conseguenza immediata e diretta di tali provvedimenti.
Le risorse impiegate saranno ripartite proporzionalmente tra i soggetti che faranno domanda. In ogni caso l’importo dei contributi non può essere pari al totale annuo della TARI prevista per ciascun soggetto.

PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

Gli interessati devono presentare domanda con autodichiarazione ai sensi del DPR 445/2000, riempiendo il modulo allegato, preferibilmente a mezzo posta elettronica all’indirizzo mail:
info@comune.caldarola.mc.it o all’indirizzo PEC comune.caldarola.mc@legalmail.it

La domanda può anche essere presentata all’Ufficio Protocollo dell’Ente dalle ore 10:00 alle ore 13:00, previo preavviso telefonico, onde evitare file o assembramenti.

TERMINE DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Le domande dovranno pervenire al Comune entro il 30 novembre 2021.

CONTROLLI

Il Comune provvederà a effettuare gli opportuni controlli successivi in ordine alla veridicità delle attestazioni riportate nell’autodichiarazione pervenuta, potrà chiedere integrazioni e, in caso di false dichiarazioni, procederà al recupero delle somme indebitamente percepite e alla denuncia all’Autorità Giudiziaria ai sensi dell’art. 76 del DPR 445/2000.

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Tutti i dati di cui verrà in possesso l’Amministrazione comunale saranno trattati nel rispetto del Codice Privacy D.Lgs. 196/2003 e del Regolamento UE 2016/679.

INFORMAZIONI
Per ogni ulteriore informazione, gli interessati potranno contattare il Settore Finanziario dal lunedì al sabato dalle 10:00 alle 13:00 al numero 0733/905529 (opzione 4).

Dott. Luca Maria Giuseppetti

Ultimo aggiornamento: 06/11/2021, 12:15