comunicato scadenze – sisma 2016

04 Dicembre 2021

COMUNICATO SCADENZE SISMA

L'Amministrazione Comunale del Comune di Caldarola vuole segnalare a tutta la cittadinanza alcune scadenze importanti ed imminenti relative alla presentazione delle richieste di contributo per la riparazione dei danni lievi.

In particolare i percettori delle attuali forme di assistenza (Cas/Sae) che non risultano ancora aver presentato la richiesta o la manifestazione di volontà a richiedere il contributo, i cui termini, come noto, scadranno il prossimo 15 dicembre, perderanno il diritto al contributo stesso.

Relativamente alle domande per i danni lievi le ricordo, si informano i cittadini che l'ordinanza 121/2020 prevede un'ultima possibilità di recuperare le istanze rigettate o archiviate dagli Uffici Speciali della ricostruzione.

L'ordinanza in particolare stabilisce che le domande di danno lieve che sono state presentate entro

i termini, oggi scaduti, ma che sono incorse in provvedimento di rigetto, inammissibilità o archiviazione da parte degli Usr prima del 22 ottobre 2021, data di pubblicazione dell'Ordinanza, possano essere integrate con le informazioni necessarie a superare i motivi del precedente diniego entro il termine massimo del 31 dicembre 2021

Le domande di contributo ritenute inammissibili, archiviate o rigettate in una data successiva al 22 ottobre, potranno essere integrate, sempre secondo le procedure dell'Ordinanza 100, entro 90 giorni dalla notifica del provvedimento da parte dell'USR.

Si segnala, inoltre, che entro il 31 dicembre del 2021 dovranno essere presentate anche le richieste di contributo per danno lieve condizionate alla previa approvazione dei piani attuativi del Comune, fatti salvi i casi di delocalizzazione che richiedono varianti urbanistiche o la preventiva definizione di aggregati strutturali.

Stesso termine del 31 dicembre 2021 è, altresì, previsto anche per le richieste di danno lieve non formalizzate per causa di forza maggiore o per comprovato e documentato impedimento.

Si ribadisce che i cittadini beneficiari di assistenza (CAS/SAE) devono necessariamente presentare almeno la manifestazione di volontà a richiedere il contributo entro il prossimo 15 dicembre, pena la decadenza del diritto al contributo stesso.

L'amministrazione Comunale

Ultimo aggiornamento: 04/12/2021, 12:36