o.c.d.p.c. n. 614 del 12.11.2019 recante “ulteriori interventi urgenti di protezione civile conseguenti agli eventi sismici che hanno colpito il territorio delle regioni lazio, marche, umbria e abruzzo a partire dal giorno 24 agosto 2016” – presentazione dichiarazione annuale entro il 15 gennaio 2021

Dettagli della notizia

Data:

03 Dicembre 2020

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Descrizione

Il Comune di Caldarola ricorda che entro il 15 gennaio 2021 i nuclei familiari beneficiari di Contributo autonoma sistemazione, Sae o alloggi dell’invenduto Erap, devono presentare al Comune la dichiarazione annua,  come stabilito dall’Ordinanza del Capo della Protezione Civile n. 614/2019 e successive modificazioni,  attestante il perdurare del possesso dei requisiti per il mantenimento dei benefici di assistenza.

Ai sensi della stessa Ordinanza la dichiarazione deve essere presentata entro il 15 gennaio di ciascun anno fino al termine dello stato di emergenza.

Le dichiarazioni vanno rese sui modelli predisposti dal Dipartimento della Protezione Civile  e reperibili on-line sul sito del Comune www.comune.caldarola.mc.it, oppure in formato  cartaceo presso la sede Comunale,  secondo i seguenti criteri:

  • nuclei familiari proprietari o usufruttuari dell’abitazione lesionata (modello art. 1),
  • nuclei familiari affittuari o comodatari dell’abitazione lesionata (modello art. 3 allegando le dichiarazioni del proprietario ed affittuario/comodatario).

Le dichiarazioni, debitamente compilate e firmate da tutti i componenti maggiorenni del nucleo oltre che corredate di fotocopia dei documenti di identità di tutti i firmatari, vanno consegnate tramite:

  • email info@comune.caldarola.mc.it
  • posta elettronica certificata PEC comune.caldarola.mc@legalmail.it
  • raccomandata A.R. indirizzata a Comune di Caldarola, Via Rimessa snc – 62020 Caldarola (MC)
  • a mano presso l' ufficio Protocollo, previo appuntamento, dal lunedì al sabato dalle ore 10.00 alle ore 13.00.

La presentazione di dichiarazioni incomplete o incongruenti comporterà la sospensione dei pagamenti sino all’esito della loro regolarizzazione entro e non oltre il 15 gennaio 2021.

La mancata presentazione della dichiarazione entro il termine suddetto ( 15 gennaio 2021) comporterà invece la decadenza dal diritto ad usufruire del beneficio in atto.

Il competente Ufficio comunale è disponibile per assistenza telefonica nella compilazione della dichiarazione (tel. 0733905529) o tramite mail (info@comune.caldarola.mc.it) o tramite PEC ( comune.caldarola.mc@legalmail.it.

 

Chiarimenti ocdpc 614 del 12 novembre 2019

http://www.protezionecivile.gov.it/media-comunicazione/contact-center/domande-risposte/domande-e-risposte-terremoto-centro-italia/terremoto-centro-italia-contributo-di-autonoma-sistemazione-chiarimenti-ocdpc-614-del-12-novembre-2019

 

 

 

 

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Ultimo aggiornamento: 14/12/2020, 11:55

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