commemorazione del 25 aprile

22 Aprile 2020

L'emergenza del coronavirus quest'anno ha impedito, purtroppo, lo svolgimento della tradizionale marcia della Memoria. Vista la situazione particolare, Sabato 25 aprile in Caldarola verrà effettuata una “Commemorazione senza popolo”, per non dimenticare ed omaggiare donne e uomini, che lottarono per garantirci un futuro migliore.
L’amministrazione comunale, il Sindaco, il nostro parroco, il Comandante dei carabinieri e personale della Protezione Civile, partiranno dalle ore 11.00, dal Centro di Comunità di Caldarola, per giungere dapprima al Monumento dei Caduti, sito Viale Umberto I, successivamente in P/zza Vittorio Emanuele, al fine di deporre una corona di fiori in memoria dei caduti della 2° Guerra Mondiale.
Successivamente, considerato il protrarsi della chiusura forzata dei camposanti, si effettuerà una visita presso i Cimiteri di Caldarola, Pievefavera e Valcimarra, per un momento di preghiera e raccoglimento, a suffragio della memoria dei nostri defunti.
La manifestazione per ovvie ragioni non potrà essere aperta al pubblico, tuttavia sarà possibile seguire la cerimonia tramite la diretta Facebook, Parrocchia Caldarola e su App. Jitsi Meet _ stanza Parrocchia Caldarola.

Ultimo aggiornamento: 22/04/2020, 17:50