dialettiamoci5 continua con “antò mezzudente” sesta opera in cartellone

27 Novembre 2014

Mezzudente2Sabato 29 novembre, alle ore 21.15, al Teatro di Caldarola il Gruppo dell’Arco Fermano propone la commedia in due atti Antò Mezzudente (La Generala), di Vincenzo Cenciarelli, per la regia di Marco Andrenacci.

Un altro pienone assicurato vista la bravura e la fama che accompagna questa compagnia fermana.

DIALETTIAMOCI5, il festival teatrale di Caldarola, porta in scena la sesta rappresentazione, dopo che sabato scorso la Compagnia Teatrale “Fabiano Valenti” di Treia ha presentato Basta che vóti!, opera fuori concorso, che ha molto divertito il foltissimo pubblico presente.

La compagnia di Capodarco, che ha in Alberto Perticarini il suo principale pilastro ha vinto Dialettiamoci due anni fa. Ritorna con una commedia del medesimo autore e col medesimo regista.

Dalle note di regia: La commedia riverifica in chiave comica i forti legami familiari del falegname Antò Mezzudente, semplice, ma efficace filosofo che ancora una volta placa le ingiustificate ambizioni della moglie e pacifica e rende di nuovo felice la vita dei figli, del suocero, sua e di sua moglie.

La rassegna, organizzata dalla Compagnia Fabiano Valenti, è sostenuta dalla Regione Marche, dai 5Comuni (Belforte del Chienti, Camporotondo di Fiastrone, Caldarola, Cessapalombo e Serrapetrona), dalla Regione Marche, dalla Comunità Montana dei Monti Azzurri e dagli sponsor Banca Marche, Oro della Terra, Infissi Design, Libreria Del Monte e Albani Divani e Poltrone. Ha il patrocinio della Provincia di Macerata, delle due Università di Camerino e Macerata e della UILT (Unione Italiana Libero Teatro). Sempre sabato 29 inizierà nel foyer del teatro, dalle ore 18 al termine dello spettacolo, la prevendita degli abbonamenti della rassegna di teatro brillante, in lingua italiana, che debutterà a gennaio; l’abbonamento, per quattro serate, costerà 35,00 € e potrà essere sottoscritto e prenotato fin da subito.Intanto continuerà anche la rassegna del dialetto: il prossimo appuntamento, l’ultimo prima della premiazione, di sabato 6 dicembre vedrà in scena la compagnia teatrale “G. Lucaroni” di Mogliano con la commedia La cambagna ‘lettorale di Pietro Romagnoli, per la regia dell’autore. Biglietti a 5 €; apertura della biglietteria alle 19.

Ultimo aggiornamento: 26/11/2014, 11:49