dialettiamoci5: dopo il successo di “antò mezzudente” chiude con la “la cambagna ‘lettorale”

01 Dicembre 2014

DSC_0027Sabato scorso, al Teatro di Caldarola il Gruppo dell’Arco Fermano ha presentato la commedia in due atti Antò Mezzudente (La Generala), di Vincenzo Cenciarelli, per la regia di Marco Andrenacci.
Un altro abbondante pienone, che si poteva prevedere, vista bravura e la fama che accompagna questa compagnia.

Ma finora occorre rilevare che tutte le serate sono state all’altezza della situazione e che sempre il pubblico ha abbandonato il teatro soddisfatto, sorridente e ben condsapevole della qualità delle commedie messe in scena.

La compagnia di Capodarco presenta, ormai è consuetudine, lavori di eccellente fattura potendo contare anche su una regia molto lucida e precisa  (Marco Andrenacci), oltre che su un gruppo di attori decisamente bravi quali sono, per citare due nomi soltanto, Maura Ricci ed Alberto Perticarini.

La compagnia di Capodarco, fra l’altro, ha vinto la terza edizione di Dialettiamoci, due anni fa. Tornando alla commedia bisogna dire che tutto il cast ha risposto benissimo alle sollecitazioni del testo ed il pubblico caldarolese non ha mancato di sottolineare con scroscianti applausi i vari passaggi della storia raccontata.

La rassegna, organizzata dalla Compagnia Fabiano Valenti, è sostenuta dalla Regione Marche, dai 5Comuni (Belforte del Chienti, Camporotondo di Fiastrone, Caldarola, Cessapalombo e Serrapetrona), dalla Regione Marche, dalla Comunità Montana dei Monti Azzurri e dagli sponsor Banca Marche, Oro della Terra, Infissi Design, Libreria Del Monte e Albani Divani e Poltrone. Ha il patrocinio della Provincia di Macerata, delle due Università di Camerino e Macerata e della UILT (Unione Italiana Libero Teatro). Sabato 6 dicembre continuerà, nel foyer del teatro, dalle ore 18 al termine dello spettacolo, la prevendita degli abbonamenti della rassegna di teatro brillante, in lingua italiana, che debutterà a gennaio, denominata IL GUSTO DEL TEATRO; l’abbonamento, per quattro serate, costerà 35,00 € e potrà essere sottoscritto e prenotato fin da subito. Il prossimo appuntamento di DIALETTIAMOCI, l’ultima commedia in cartellone prima della premiazione, sarà sabato 6 dicembre e vedrà in scena la Compagnia Teatrale “G. Lucaroni” di Mogliano con la commedia La cambagna ‘lettorale di Pietro Romagnoli, per la regia dell’autore. Biglietti a 5 €; apertura della biglietteria alle 19.

[gallery link="file" ids="5721,5722,5720,5719,5718,5717,5716,5715,5714,5713,5712,5711,5710,5709"]

Ultimo aggiornamento: 05/12/2014, 09:22