domani verrà presentata la prima edizione de “il gusto del teatro”

08 Gennaio 2015

La sala Clemente VIII° del palazzo comunale di Caldarola sarà la sede della presentazione alla stampa, domani giovedì 8 gennaio, alle 12.15, della Prima Rassegna Nazionale di Teatro Brillante “IL GUSTO DEL TEATRO”.

La rassegna, organizzata dalla Compagnia Valenti e dal Comune di Caldarola, prevede quattro spettacoli di grande spessore, in lingua italiana, di natura brillante, divertente, esilarante e, soprattutto, scoppiettante. Ma c’è dell’altro; a questa rassegna è legata anche una parte di contenuto gastronomico e di tipicità locali.

“Abbiamo lavorato molto per mettere a punto questo nuovo progetto teatrale di concerto con la compagnia Valenti – dichiara Luca Giuseppetti, sindaco di Caldarola  – e con la direzione artistica di Francesco Facciolli, che già opera nei corsi di teatro riservato alle nostre scuole medie. Inoltre l’abbinamento alle tipicità gastronomiche sarà un altro aspetto di qualità, un MOMENTO DEL GUSTO, che vogliamo veicolare e valorizzare con questa rassegna; siamo fiduciosi che vi sia una buona risposta”.

La rassegna è sostenuta dalla regione Marche e dall’Unione Montana Monti Azzurri; inoltre ha anche il riconoscimento di evento che rientra fra quelli selezionati dal marchio MOMENTI DEL GUSTO.

Vi sono moltissime altre collaborazioni, anche con istituti scolastici di secondo grado, che verranno illustrate domani in conferenza stampa.

Molte anche le aziende private che hanno concorso a questa organizzazione: Banca Marche, Bcc Banca dei Sibillini, Azienda Agraria Coroncina, Azienda Agraria Colleluce, Annavini panificio e biscottificio, Cantine Belisario, Libreria Del Monte, Oro della Terra ed Infissi Design. La rassegna si giova, inoltre, del patrocinio della Provincia di Macerata e di Uilt.

“Ci preoccupiamo sempre di garantire ad ogni manifestazione livelli di eccellenza –dichiara Francesco Facciolli, direttore artistico della manifestazione - perché sappiamo bene quanto sia importante la qualità. Questa rassegna proporrà quattro opere molto interessanti, che hanno già raccolto in giro per l’Italia tanti premi: crediamo che il pubblico si divertirà”. Il calendario:

Domenica 11 gennaio 2015, ore 17

Compagnia Teatrale “Al Castello” di Foligno

Mandragola di Niccolò Machiavelli

Sabato 17 gennaio, ore 21

Associazione “Papaveri e Papere” di Fabriano

Uomini sull’orlo di una crisi di nervi di Capone e Galli

Domenica 25 gennaio, ore 17

Associazione Culturale “Il Teatro dei Picari” di Macerata

Del Don Giovanni mosaico teatrale di Francesco Facciolli

Sabato 31 gennaio, ore 21

Compagnia TeatroImmagine di Venezia

I promessi sposi da Alessandro Manzoni

Il biglietto di ingresso costerà 12,00 €; l’abbonamento, per quattro spettacoli, costerà 35,00 €; il ridotto, per studenti, costerà 5,00 €.

Il biglietto e l’abbonamento daranno diritto all’apericena che verrà servito nei locali delle scuderie di Palazzo Pallotta (Municipio): il sabato, prima dello spettacolo, alle ore 20, la domenica dopo lo spettacolo, alle ore 19 circa.

Altre informazioni sul sito: www.ilgustodelteatro.it

Ultimo aggiornamento: 08/01/2015, 11:50