la compagnia don valerio fermanelli a caldarola con la commedia “lu diavulu è viunnu”

05 Novembre 2021

Domenica 7 novembre, alle ore 17, nella sala Tonelli di Caldarola andrà in scena la terza delle cinque commedie della rassegna DIALETTIAMOCI10.

Si tratta della Compagnia don Valerio Fermanelli di Camporota di Treia che presenta una commedia molto divertente in due atti dal titolo Lu diavulu è viunnu di Giuseppe Medori, per la regia di Quinto Romagnoli.

“Con una certa lentezza, ma con costanza, stiamo avendo una risposta di pubblico molto soddisfacente - dichiara il sindaco Luca Maria Giuseppetti – e questo ci incoraggia. Abbiamo voluto fortemente la rassegna, nonostante le difficoltà, perché crediamo nel potere socializzante del teatro. Cercheremo, insieme agli altri colleghi sindaci, di sensibilizzare i cittadini a ritornare regolarmente a teatro, perché serve alla collettività”.

Questa la trama della commedia:

Lu diavulu é viunnu vuole portare alla luce le tentazioni che colgono una collaudata famiglia di operai all'incontro di una giovane e avvenente tedesca, in un continuo di gelosie taciute che porteranno marito e moglie a uno scontro che non potrà essere risolto nemmeno da un saggio frate.

La rassegna è organizzata dalla Compagnia Valenti in collaborazione con i comuni di Belforte del Chienti, Camporotondo di Fiastrone, Caldarola, Cessapalombo e Serrapetrona, con il patrocinio di Regione Marche, Consiglio Regionale delle Marche, Pro Loco Caldarola e UILT e col sostegno economico di Oro della Terra, Infissi Design, Rutthen, BCC Banca dei Sibillini, Malagrida Manifatture, ASSM Tolentino, Uilt e Valbeton.

L’ingresso è di 8 €; per info e prenotazioni 335/7681738 (ore 17-20); non sono previsti abbonamenti. Obbligatorio il Green Pass o il tampone.

Ultimo aggiornamento: 05/11/2021, 09:00