sabato 29 ottobre all’ 11 dicembre ritorna a caldarola l’undicesima edizione di dialettiamoci

27 Ottobre 2022

A Caldarola, sabato 29 ottobre, nella sala polivalente Tonelli, alle ore 21.15 la Filarmonico Drammatica A. Caldarelli di Macerata aprirà l’undicesima edizione di Dialettiamoci.

“Fa quello che lu prete dice, no quello che lu prete fa” è il titolo della commedia di Giancarlo Verdecchia per la regia di Fabio Campetella.

“Un’opera buffa – commenta la presidente della compagnia Paola Cosimi – che prende spunto da un detto popolare. La storia racconta di una serie di equivoci che partono dalla morte di un parroco, dal sopraggiungere di due sprovveduti ladri e che si complica con una eredità”.

Note di regia:

In un ridente ed imprecisato paesino del maceratese muore il parroco, Don Venanzio, pianto dalla perpetua Maria, sua nipote che lo ha accudito fino all'ultimo e dal fedele sacrestano da sempre innamorato di Maria, ma  sempre da lei respinto. Accanto alla canonica c'è un convento di suore depositarie del misterioso testamento di Don Venanzio.

Nella notte, entrano in canonica due ladri scalcinati ed arruffoni che, scoperti, fingono di essere rispettivamente il parroco supplente e il suo chierichetto.

Naturalmente i due, per camuffare i loro loschi propositi, cercano di espletare gli obblighi parrocchiali come confessioni, matrimoni, mortori e funerali.... neanche a dirlo in modo strampalato.

È inevitabile il risultato esilarante di tali operazioni!!!!

Riusciranno a farla franca?

Una commedia che ha fatto registrare tanti successi in giro per la provincia e che non mancherà di divertire.

La rassegna è organizzata dalla Compagnia Valenti in collaborazione con i comuni di Belforte del Chienti, Camporotondo di Fiastrone, Caldarola, Cessapalombo e Serrapetrona, con il patrocinio di Regione Marche, Pro Loco Caldarola e UILT e col sostegno di Oro della Terra, Infissi Design, Rutthen, BCC Banca dei Sibillini, Malagrida Manifatture, ASSM Tolentino e Valbeton.

L’ingresso è di 10 €; per info e prenotazioni 335/7681738; non sono previsti abbonamenti.

Ultimo aggiornamento: 27/10/2022, 08:45