seconda splendida serata con shakespeare alla rassegna “il gusto del teatro” sabato prossimo cenerentola

02 Febbraio 2016

Secondo appuntamento, sabato scorso, nel teatro comunale di Caldarola con la Rassegna Nazionale di Teatro Brillante “IL GUSTO DEL TEATRO”.

È ritornata sul palcoscenico la compagnia veneta TeatroImmagine di Venezia con l’opera “Il Mercante di Venezia raccontato dai comici”, di Pino Costalunga, tratto da W. Shakespeare.

Un altro tutto esaurito, continuando nel solco della tradizione, ed un teatro traboccante di pubblico entusiasta e partecipe. Gli attori, che già l’anno scorso erano stati apprezzati protagonisti della commedia I Promessi Sposi, si sono ripetuti in una commedia che, nella sua tragicità, è risultata lieve, sorniona, ma al tempo stesso drammatica pur celata dal sorriso amaro e disincantato.

Un autentico gioiello di commedia dell’arte, un campionario di recitazione teatrale che gli interpreti hanno sciorinato per tutta la durata della commedia entusiasmando il pubblico presente.

Presenti gli studenti del liceo Filelfo di Tolentino per il concorso di recensione delle opere in cartellone: al termine vi saranno tre premi, in materiale didattico, messi a disposizione dalla Libreria Del Monte.

Eccellente pure il menù dell’apericena, che è stato servito nelle scuderie del palazzo Pallotta, con il sindaco Giuseppetti a fare gli onori di casa e a presentare i tanti produttori che volentieri hanno dato sfoggio delle bontà dei loro prodotti serviti a tavola. Affollata la degustazione, commenti molto positivi e tante domande ai produttori da parte degli spettatori/consumatori.

La rassegna è organizzata dalla Compagnia Valenti e dal Comune di Caldarola; è sostenuta dalla Regione Marche, dal Consiglio Regionale delle Marche e dall’Unione Montana Monti Azzurri ed è un evento di MOMENTI DEL GUSTO.

Moltissime le aziende private che hanno concorso a questa organizzazione: Nuova Banca Marche, Bcc Banca dei Sibillini, Azienda Agraria Coroncina, Azienda Agricola Rocchi Paris, Azienda Agricola Maurizi Luigino, Fabrizi Paolo carni produzione propria, Azienda vinicola Murola, Forno De Luca e Petetta, Caseificio Di Pietrantonio, Azienda Colleluce, Fattoria Colmone della Marca, Pizza in Piazza, Ristorante Tesoro, Ristorante Da Sandro, Ristorante Il Picciolo di Rame, Annavini panificio e biscottificio, Salumificio Bartolazzi, Cantine Belisario, Libreria Del Monte, Tecniconsul, Oro della Terra ed Infissi Design.

La rassegna si giova, inoltre, del patrocinio della Provincia di Macerata, delle due Università di Camerino e Macerata, della pro Caldarola e della Uilt.

Prossimo appuntamento a teatro, sabato 6 febbraio, alle 21, fuori dalla rassegna e non compreso nell’abbonamento, ci sarà lo strepitoso musical CENERENTOLA, portato in scena dalla compagnia IN PUNTA DI PIEDI & Co: un altro appuntamento da non perdere con ingresso unico a 7 euro.

La prevendita dei biglietti potrà essere fatta telefonando al 335/7681738 oppure sabato 6 febbraio dalle ore 18 all'inizio dello spettacolo.

Prossimo appuntamento della rassegna, invece, sabato 20 febbraio, alle ore 21, con Niente da dichiarare? di Hennequin e Veber, classico vaudeville presentato dalla Compagnia Teatrale “Al Castello” di Foligno per la regia di Claudio Pesaresi.

Altre informazioni sul sito: www.ilgustodelteatro.it

[gallery link="file" columns="4" ids="8547,8550,8549,8544,8546,8545,8543,8542,8555,8556,8552,8551,8554,8553,8541"]

Ultimo aggiornamento: 02/02/2016, 09:03