dialettiamoci4: “far uèst” chiude il festival sabato prossimo le premiazioni

Dettagli della notizia

Data:

10 Dicembre 2013

Tempo di lettura:

Descrizione

dsc_0159Sabato prossimo, 14 dicembre, alle ore 21.30, al teatro di Caldarola, DIALETTIAMOCI chiuderà il sipario sulla quarta edizione. E lo farà con uno spettacolo presentato dalla Compagnia Valenti, col gruppo Lu Trainanà e con Adriano Marchi, dal titolo “Dialettando: parole e musica della tradizione”: all’interno dello spettacolo le premiazioni delle compagnie partecipanti al festival.
L’occasione sarà anche propizia per coinvolgere tutte le aziende sponsor (Banca Marche, Infissi Design, Oro della Terra, Albani Divani, Libreria Del Monte), i sindaci dei 5 Comuni, la Comunità Montana, la Provincia, la Regione, le due Università di Macerata e Camerino e l’Uilt fra gli enti patrocinatori.
Nel corso della serata sarà anche consegnata all’Anffas di Macerata la somma ricavata dallo spettacolo di Cesare Bocci.
Inoltre si parlerà anche di Dialettiamoci Primavera, il progetto che vede impegnati la compagnia Valenti, gli enti locali e l’Istituto Comprensivo di Caldarola per realizzare il progetto di corsi di teatro a scuola.
L’ultima commedia in cartellone è andata in scena sabato scorso ed ha fatto centro, meglio ha fatto breccia nelle corde degli spettatori.
Per la compagnia pollentina si è trattato del debutto assoluto: ovviamente ci vorranno alcune repliche per perfezionare i meccanismi, ma da come il pubblico ha applaudito gli interpreti si può affermare con tranquillità che si tratterà di un’altra opera di successo. Ora la palla passerà alla giuria (Gaetano Tartarelli presidente, Alberto Cingolani, Giuseppe Gesuelli e Adriano Marchi) che dovrà assegnare i premi, oltre al gradimento del pubblico che, invece, viene assegnato dalle votazioni effettuate ogni sera dagli spettatori presenti a teatro.

Il biglietto dello spettacolo, costerà 5 €.

A cura di

Ultimo aggiornamento: 16/12/2013, 11:45

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

Vuoi aggiungere altri dettagli?

Inserire massimo 200 caratteri