Grandissimo spettacolo con “Le allegre comari” – “Il Gusto del Teatro” ritorna il 10 marzo con “Casa Anton”

Dettagli della notizia

6° Rassegna Nazionale di Teatro Brillante

Data:

08 Marzo 2024

Tempo di lettura:

Attori in scena Casa Anton
Attori in scena Casa Anton

Descrizione

Si ritorna sul palcoscenico (e nella Sala Tonelli per l’apericena) con Cechov.

Dopo il secondo “tutto esaurito” alla rassegna Il Gusto del teatro con la compagnia Teatro Immagine di Venezia che ha presentato “Le allegre comari” si ritorna sul palcoscenico (e nella Sala Tonelli per l’apericena) con Cechov; un autore importante che fa da fondo, scena e sostanza alla storia raccontata dalla compagnia Gruppo Amici dell’Arte (G.A.D.A) di Offida, domenica 10 marzo, alle 17.15, nel teatro comunale di Caldarola: CASA ANTON, liberamente tratto da Anton Cechov appunto, per la regia di Francesco Facciolli e Scilla Sticchi.
Il lavoro è un piccolo gioiello di recitazione, di abilità corporea, di maschera e di sceneggiatura: un bijou da gustare senza pause e trattenendo il fiato, dove gli attori danno prova di una grande perfezione stilistica e verbale.
La commedia sta viaggiando con grande successo e con l’attribuzione di tanti premi e riconoscimenti in diverse regioni del Nord Italia, a riprova che la qualità è sempre facilmente riconoscibile e viene sempre omaggiata ed onorata.
Note di regia:
“Casa Anton è uno scherzo. Uno scherzo fatto al grande autore Anton Pavlovic Cechov e alle sue opere. Ma uno scherzo serio. Come in una saporita ricetta di cucina gourmet, la compagnia ha preso i suoi grandi capolavori, li ha tagliuzzati, speziati, scottati al punto giusto e poi impiattati con eleganza per far gustare appieno le atmosfere e i personaggi di questo grande autore “.

Per ovviare alla numerosa e cospicua affluenza della domenica pomeriggio, si effettuerà una prevendita dei biglietti venerdì 8 marzo, dalle 18 alle 20, nel foyer del teatro.
La rassegna è organizzata dalla Compagnia Valenti e dal comune di Caldarola, con il patrocinio di Regione Marche, Unione Montana Monti Azzurri, Pro Loco Caldarola e col sostegno economico di Oro della Terra, Infissi Design, Rütthen, BCC Banca dei Sibillini, Valbeton, Impresa Edile Bozzi, Lead Time, Bernys, Scavi Imperatori, T.E.C. di Luca Pelacani, Systematica, Associazione Coroncina, Elettrica Bellagamba, Mobilificio Pontoni e UILT Marche.
I prodotti enogastronomici sono forniti da: Oro della Terra, Rocchi Paris, Azienda agricola Colleluce, Azienda agricola Podere sul Lago e Cantine Belisario.
Inoltre Azienda agricola Pucciarelli Mauro, Supermercato Vitellitaly, Caseificio Di Pietrantonio, Azienda agricola Angeletti, Biscottificio Carducci, Pizza in Piazza, Biscottificio Annavini Giuliano, Bar Pasticceria Cappelletti, Bakery Bar Pasticceria, Cavallucci Pievefavera, La Mela rosa, Albergo Ristorante Tesoro, Elle Imballaggi.

Ingresso 15 €; Ridotto (Loggione e Barcaccia) 12 €.

È possibile prenotare tutti gli spettacoli rimanenti fin da subito, con l'avvertenza che alle 17 di ogni domenica, se il biglietto del posto riservato non sarà stato ritirato, sarà messo in vendita. L’APERICENA verrà servito, al termine di ogni spettacolo, nella sala Tonelli, alle 19.30; per avere accesso sarà sufficiente mostrare il biglietto di ingresso allo spettacolo.

Info e prenotazioni 335.7681738

Ultimo aggiornamento: 13/03/2024, 09:34

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

Vuoi aggiungere altri dettagli?

Inserire massimo 200 caratteri