“Il Gusto del Teatro” debutta alla grande. Tutto esaurito al teatro di Caldarola. Prevista una prevendita il venerdì precedente ai prossimi spettacoli

Debutto della sesta rassegna nazionale di teatro brillante “Il Gusto del Teatro”

15 Febbraio 2024

Platea al completo

La sesta rassegna nazionale di teatro brillante “Il Gusto del Teatro” ha debuttato, a Caldarola, con un tutto esaurito. Merito sicuramente di Piero Massimo Macchini e di Michele Gallucci che hanno infiammato la platea; della tradizione che fa di questa rassegna, da sempre, un “must”; dell’apericena che sapientemente è stato preparato e servito nella Sala Tonelli, sotto l’attenta regia del sindaco Luca Maria Giuseppetti e dei suoi collaboratori, in prima linea la Pro Loco, l’Olio Coroncina e i vini di Paris Rocchi; del buon nome che si è procurata e che ha fatto arrivare spettatori da tutta la regione.

“Al genere brillante, comico, farsesco, che spazia e pesca molto nella commedia dell’arte – dichiara Francesco Facciolli, direttore artistico della rassegna – abbiamo voluto far precedere uno spettacolo differente, leggero, comico, fortemente attoriale, fisico e diciamo che la serata è riuscita benissimo. Il pubblico ha riso di continuo e, a fine spettacolo, gli apprezzamenti sono stati moltissimi”.

Il sindaco Luca Maria Giuseppetti:” Vedere un teatro così pieno ci gratifica dei grandi sacrifici compiuti per la sua riapertura. Portare persone sa Caldarola, anche attraverso il teatro, è un modo per recuperare alcuni valori ed alcune situazioni di socialità. Ringrazio tutte le aziende che ci hanno dato modo di organizzare anche questa sesta edizione, molto sostenuta anche dall’apericena, e che ci permettono anche di far assaggiare a tutti gli spettatori le eccellenze enogastronomiche del nostro splendido territorio”.

La serata è stata partecipata ed il pubblico ha gradito moltissimo il dialogo comico dei due attori fermani: molti gli applausi a scena aperta e moltissime le persone convenute dalle province limitrofe: sicuramente una conferma per questa rassegna che sta assumendo i contorni di un evento allargato a tutta la regione. Si tornerà sul palcoscenico domenica 25 febbraio, alle 17.15, con la compagnia Teatro Immagine di Venezia che porterà in scena l’ultimo lavoro, presentato in anteprima al Carnevale di Venezia, Le allegre comari, tratto dall’opera di Shakespeare per la regia di Benoit Roland. Si tratta di un altro evento, con una compagnia che già in passato ha calcato il palcoscenico di Caldarola e che ha fatto divertire e ridere senza pausa. In particolare la compagnia è stata scelta in occasione della giornata mondiale della Commedia dell’Arte.

La rassegna è organizzata dalla Compagnia Valenti e dal comune di Caldarola, con il patrocinio di Regione Marche, Unione Montana Monti Azzurri, Pro Loco Caldarola e col sostegno economico di Oro della Terra, Infissi Design, Rütthen, BCC Banca dei Sibillini, Valbeton, Impresa Edile Bozzi, Lead Time, Bernys, Scavi Imperatori, T.E.C. di Luca Pelacani, Systematica, Associazione Coroncina, Elettrica Bellagamba, Mobilificio Pontoni e UILT Marche.

I prodotti enogastronomici sono forniti da: Rocchi Paris, Azienda agricola Colleluce, Azienda agricola Podere sul Lago e Cantine Belisario.

Inoltre Azienda agricola Pucciarelli Mauro, Supermercato Vitellitaly, Caseificio Di Pietrantonio, Azienda agricola Angeletti, Biscottificio Carducci, Pizza in Piazza, Biscottificio Annavini Giuliano, Bar Pasticceria Cappelletti, Bakery Bar Pasticceria, Cavallucci Pievefavera, La Mela rosa, Albergo Ristorante Tesoro, Elle Imballaggi.

Non sono previsti abbonamenti. È possibile, però, prenotare tutti gli spettacoli, fin da subito, con l'avvertenza che alle 17 di ogni domenica, se il biglietto del posto riservato non sarà stato ritirato, sarà messo in vendita. L’apericena verrà servito, al termine di ogni spettacolo, nella sala Tonelli, alle 19.30; per avere accesso sarà sufficiente mostrare il biglietto di ingresso allo spettacolo.

A partire da venerdì 23 febbraio funzionerà anche un servizio di prevendita, nel foyer del Teatro di Caldarola, dalle ore 18 alle 20.

Programmazione dettagliata nella sezione Eventi.
Info e prenotazioni: 335.7681738
Ingresso:
Ridotto (Loggione e Barcaccia):

Caldarola, lì 13 febbraio 2024

Ultimo aggiornamento: 23/02/2024, 13:27