Grandissimo spettacolo con “Le Allegre Comari” – “Il Gusto del Teatro” ritorna il 10 marzo con “Casa Anton”

6° Rassegna Nazionale di Teatro Brillante

27 Febbraio 2024

Spettacolo

Secondo “tutto esaurito” alla rassegna "Il Gusto del Teatro" con la compagnia "Teatro Immagine" di Venezia che ha presentato “Le Allegre Comari” tratto da William Shakespeare.

Bravissimi gli interpreti che hanno incantato il traboccante pubblico presente a teatro con dei pezzi di bravura unici, peculiari della tradizione della commedia dell’arte; attori che hanno interpretato più ruoli, con un ritmo ed una scelta dei tempi comici azzeccati, puntuali, puliti: in una parola perfetti. Tanti gli applausi, tanti gli apprezzamenti, tantissimi i bambini presenti a questo spettacolo.

La cornice del teatro, gremito in ogni ordine di posti, ha fatto il resto, creando una suggestione ed un coinvolgimento speciale: gli attori si sono poi messi a disposizione del pubblico, nella sala Tonelli, dove è stato servito l’apericena.

Un clima festoso all’interno del quale tutti si sono potuti rapportare con attori e cuochi, produttori di vini e turisti: un vero e proprio mix di allegria condita da buonissimi piatti, stavolta affidati alla maestria di Silvano Scalzini.

“Queste due prime giornate – ha dichiarato Luca Giuseppetti, sindaco di Caldarola – così intense, così affollate e così pregne di contenuto e di bravura delle compagnie ci ripagano dei tanti sacrifici fatti per la riapertura del teatro. Grazie ad esso tante persone circolano per Caldarola che, speriamo, possa riprendersi presto anche il centro storico”.

Archiviata la parentesi commedia dell’arte si attende la prossima rappresentazione che vedrà in scena, domenica 10 marzo, alle 17.15, la compagnia Gruppo Amici dell’Arte (G.A.D.A.) di Offida con la commedia Casa Anton, liberamente tratto da Anton Cechov per la regia di Francesco Facciolli e Scilla Sticchi.

La commedia è stata molto apprezzata anche fuori regione: ha riportato, in effetti, diversi premi, ambiti ed importanti, nelle varie rassegne e concorsi dove è stata selezionata.

Per ovviare alla numerosa e cospicua affluenza della domenica pomeriggio, si effettuerà una prevendita dei biglietti venerdì 1° marzo, dalle 18 alle 20, nel foyer del teatro.

La rassegna è organizzata dalla Compagnia Valenti e dal comune di Caldarola, con il patrocinio di Regione Marche, Unione Montana Monti Azzurri, Pro Loco Caldarola e col sostegno economico di Oro della Terra, Infissi Design, Rütthen, BCC Banca dei Sibillini, Valbeton, Impresa Edile Bozzi, Lead Time, Bernys, Scavi Imperatori, T.E.C. di Luca Pelacani, Systematica, Associazione Coroncina, Elettrica Bellagamba, Mobilificio Pontoni e UILT Marche.

I prodotti enogastronomici sono forniti da: Oro della Terra, Rocchi Paris, Azienda agricola Colleluce, Azienda agricola Podere sul Lago e Cantine Belisario.
Inoltre Azienda agricola Pucciarelli Mauro, Supermercato Vitellitaly, Caseificio Di Pietrantonio, Azienda agricola Angeletti, Biscottificio Carducci, Pizza in Piazza, Biscottificio Annavini Giuliano, Bar Pasticceria Cappelletti, Bakery Bar Pasticceria, Cavallucci Pievefavera, La Mela rosa, Albergo Ristorante Tesoro, Elle Imballaggi.

È possibile prenotare tutti gli spettacoli, fin da subito, con l'avvertenza che alle 17 di ogni domenica, se il biglietto del posto riservato non sarà stato ritirato, sarà messo in vendita. L’apericena verrà servito, al termine di ogni spettacolo, nella sala Tonelli, alle 19.30; per avere accesso sarà sufficiente mostrare il biglietto di ingresso allo spettacolo.

Ingresso Intero: 15€;
Ridotto (Loggione e Barcaccia): 12 €.

Info e prenotazioni: 335.7681738

Caldarola, lì 27 febbraio 2024