prenotazione servizio trasporto scolastico per l’anno scolastico 2022/2023

31 Agosto 2022

Il Comune di Caldarola assicura il servizio di trasporto scolastico a favore di alunni delle scuole che frequenteranno l’Istituto Comprensivo S. De Magistris – plesso di Caldarola, nell’ anno scolastico 2022/2023, residenti fuori dal centro abitato nelle frazioni e in località non servite da mezzi di trasporto pubblico ed eventuali ulteriori situazioni, anche in centro abitato, tenendo conto della disponibilità dei posti.

Il servizio non verrà effettuato fuori dal territorio comunale.

AMMISSIONE AL SERVIZIO:

Per l’ammissione al servizio dovrà essere redatta istanza su apposito modulo disponibile sul sito istituzionale https://www.comune.caldarola.mc.it/ o  presso l’Ufficio Segreteria del Comune di Caldarola con orario 10.00 – 13.00, da presentarsi entro sabato 10 settembre 2022.

L’ammissione al servizio, nell’ambito dei posti disponibili, sarà disposta con priorità:

• domande provenienti entro il 10 settembre 2022;
  • domande provenienti da residenti in zone rurali e/o periferiche (frazioni) non servite da mezzi di trasporto pubblico;

I richiedenti oltre il termine sopra fissato, potranno usufruire del servizio nei limiti della capienza dei mezzi, compatibilmente con il percorso definito, salvaguardando in ogni caso la funzionalità e l’efficienza del servizio.

COSTO DEL SERVIZIO:

Con riferimento alla delibera di Giunta Comunale, a fronte dell’espletamento del servizio è dovuto un corrispettivo annuale così determinato:

·      tariffa trasporto alunni scuole dell’obbligo:·      €. 112,00 per anno scolastico IVA compresa
·      tariffa trasporto alunni non residenti e scuola materna·      €. 180,00 per anno scolastico IVA compresa

·      (€. 140,00  IVA compresa per anno scolastico per ulteriori figli frequentanti la scuola dell’obbligo )

Il corrispettivo del servizio sarà regolato in due rate da pagare anticipatamente

CONDIZIONI DEL SERVIZIO:

Si richiama l’attenzione degli utenti sul puntuale pagamento anticipato del servizio.

Il pagamento  dovrà essere corrisposto anticipatamente in due rate.

La prima rata dovrà essere corrisposta al momento della presentazione dell’ istanza di accesso al servizio con obbligo di indicare nella causale  “servizio trasporto scolastico a.s. 2022/2023 nome cognome studente – rata di riferimento” ,pena la non registrazione del pagamento.

Il mancato pagamento anticipato pregiudicherà la continuazione del servizio.

Le rate saranno due, suddivise come da tabella:

Rata
IDa pagare al momento della presentazione della domanda
IIDa saldare entro e non oltre il 14 gennaio 2023

Rata alunni scuole dell’obbligo alunni non residenti ulteriori figli frequentanti la scuola dell’obbligo alunni scuola maternaulteriori figli frequentanti la stessa scuola materna
IDa pagare al momento della presentazione della domanda€ 56€ 90€ 70€ 90€ 70
IIDa saldare entro e non oltre il 14 gennaio 2023€ 56€ 90€ 70€ 90€ 70
Totale€ 112€ 180 € 140€ 180€ 140

A chi non sarà trovato in possesso dell’abbonamento verrà garantito il trasporto per il giorno del controllo, ma gli sarà negato l’accesso al servizio nei giorni a seguire.

Il corrispettivo potrà essere saldato tramite le seguenti modalità:

• Presso la tesoreria comunale BancoPosta, sita in Via Rimessa
  • Bonifico online : IBAN IT47V0760103200001058077171– Conto Tesoreria BancoPosta – Agenzia di Caldarola;

Ogni chiarimento ed informazione potrà essere richiesta presso l’ufficio Segreria del Comune di Caldarola, dal lunedì al sabato dalle 10.00 alle 13.00, o al numero 0733.905529.

Ultimo aggiornamento: 31/08/2022, 11:29