Telesoccorso (raccolta documentazione, valutazione del bisogno)

È un servizio di assistenza domiciliare attivo 24 ore su 24 che permette ad anziani, persone con disabilità e individui non autosufficienti che vivono soli o che, pur vivendo in famiglia, rimangono soli durante il giorno, di chiedere aiuto per mezzo di un piccolo apparecchio portatile.
Chi possiede l’apparecchio può, infatti, contattare facilmente una centrale operativa di ascolto che, a segnale ricevuto, attiva immediatamente l’intervento necessario.
Lo stesso soggetto viene contattato più volte la settimana dagli operatori della centrale operativa che, in tal modo, monitorano la situazione.

Allegati

A 915
Telecontrollo - Schema Telesoccorso
[PDF - 57 KB - Ultima modifica: 19/04/2018]

A 916
Domanda di ammissione al servizio di Telesoccorso - Telecontrollo (a titolo gratuito)
[PDF - 12 KB - Ultima modifica: 19/04/2018]

Contenuto inserito il 19/04/2018 aggiornato al 06/10/2022

Informazioni

Nome della tabella
Responsabile del procedimento Angelo Seri
E-mail: angelo.seri@comune.caldarola.mc.it
Chi contattare Servizi sociali

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