Questo sito Web utilizza i cookie per consentirci di offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web e aiutando il nostro team a capire quali sezioni del sito web trovi più interessanti e utili.
Puoi regolare tutto le impostazioni dei cookie navigando le schede sul lato sinistro.
Descrizione
L'ufficio ha lo scopo fondamentale di consentire l’ordinato svolgimento della convivenza civile all’interno del Comune, operando per accrescere la sicurezza dei cittadini e la vivibilità della città. Ad esso gli utenti si rivolgono per ottenere informazioni, per richiedere interventi, per sollecitare una presenza operativa ed un impegno a salvaguardia di leggi e regolamenti e a tutela dell'ordine e della sicurezza collettivi.
Competenze
La Polizia Locale ha il compito di garantire, in collaborazione con le altre Forze dell’Ordine, una maggiore sicurezza ai cittadini sul territorio comunale. La legge indica esplicitamente le funzioni che devono essere svolte dai Corpi o Servizi di Polizia locale, ovvero:
- funzioni di Polizia amministrativa
- funzioni di Polizia giudiziaria
- funzioni di Polizia stradale
- vigilanza delle attività commerciali e artigiane, vigilanza edilizia e ambientale
- servizi di polizia stradale: prevenzione e accertamento delle violazioni in materia di circolazione stradale
- servizi diretti a regolare il traffico
Tipo di organizzazione
Ufficio
Unità organizzativa
Sede principale
Via Rimessa 10, 62020, Caldarola (MC)
Contatti
- Telefono: +39 0 733 905 529 INT. 301
- Email: polizialocale@comune.caldarola.mc.it
- E-mail Pec: plassociata@pec.comune.caldarola.mc.it (PEC)
Persone
Orario
Lunedì dalle 10.00 alle 13.00 - Martedì dalle 8.30 alle 12.00 e dalle 16:00 alle 17:30 - Mercoledì dalle 10:00 alle 13:00 - Giovedì dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16:00 alle 17:30 - Venerdì dalle 8.30 alle 12.00